Garanzia Legale
Ogni articolo presente sul sito è coperto da una garanzia legale di 12 o 24 mesi, a partire dalla data di consegna del bene. I prodotti che sono stati sottoposti a un processo di ripristino delle funzionalità da parte dei tecnici di Bangprice godono di una garanzia legale di 12 mesi. Tutti gli altri prodotti sono coperti da una garanzia legale di 24 mesi, a cui si affianca la garanzia convenzionale del produttore. La durata specifica della garanzia è indicata nella scheda prodotto e può essere consultata prima dell'acquisto dell'articolo. Per gli acquisti effettuati con partita IVA, si applica la garanzia legale di 12 mesi, come previsto dalla normativa. In caso di un difetto di conformità durante il periodo di garanzia legale, il consumatore ha il diritto, inizialmente, di richiedere la riparazione o la sostituzione del bene (rimedi primari) per ottenere il "ripristino della conformità" senza costi aggiuntivi. Se questi rimedi primari non sono praticabili, il consumatore può invece chiedere una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto (rimedi secondari). Bangprice può anche offrire al consumatore "qualsiasi altro rimedio disponibile" per risolvere amichevolmente la controversia, ma spetta al consumatore accettare o rifiutare questa offerta. Si fa notare che la garanzia di conformità non copre difetti estetici che siano stati adeguatamente evidenziati durante l'acquisto tramite scheda prodotto o foto. Per esercitare il diritto di garanzia, è necessario inviare una richiesta a info@bangprice.it, fornendo una prova d'acquisto dell'articolo (scontrino fiscale, documento di trasporto, bonifico, ecc.), e le istruzioni su come procedere verranno fornite.